martedì 7 agosto 2012

Il Premier Monti stretto nella morsa della politica



E' di oggi la notizia che in un' intervista al Wall Street Journal il premier Monti ha dichiarato: << Se il precedente governo fosse ancora in carica, ora lo spread italiano sarebbe a 1200 o qualcosa di simile>>. La risposta della controparte non si è fatta attendere ed è stata di dura disapprovazione. Addirittura Alfano ha detto: "Le parole del presidente del Consiglio sono politicamente insensate e scientificamente inspiegabili per un economista come lui. Se ci riesce, provi al più presto a spiegarsi". 
Parto dal presupposto che se non fosse stato per l'intervento di uno dei più grandi economisti italiani (Monti) la situazione sarebbe esattamente quella da lui profilata se non peggio. E' chiaro che le parole di Monti sono politicamente insensate, ostacolano in maniera indiretta il ritorno del PDL al timone del paese. Però, caro Alfano, qui non si tratta più di fare politica, gli italiani si sono rotti dei vostri accordi, dei vostri compromessi, qui c'è da salvare la faccia nei confronti del mondo da parte di noi Italiani, gente che si è fatta rispettare nella storia e che ha una reputazione da salvaguardare, siamo trattati alla stregua di poveri pezzenti che non hanno la forza di riprendersi e che sono stati soltanto capaci di banchettare senza pensare che bisognasse pagare il conto. Qui qualcuno nel mondo se lo è dimenticato: siamo Italiani, il popolo dei Romani in grado di conquistare il mondo intero, le più grandi invenzioni della storia sono state partorite dalla nostre teste, la terra che calpestano gli americani è stata scoperta da un italiano, abbiamo il più grande patrimonio culturale del mondo, abbiamo creato l'unione europea, quella che oggi non ci difende, ma di che cosa stiamo parlando??? 
Il premier Monti sta facendo un duro lavoro per Noi per cui ha senso pagare le tasse, sono contento di pagare lo stipendio a persone come lui che cercano di fare qualcosa Per l'Italia e non di rubarne il suo fascino. Purtroppo però, come avete avuto modo di leggere qui, coloro che cercano di farsi spazio nella politica facendo le cose giuste per gli italiani, rischiano di diventare politicamente scorretti e quindi sottoposti alla gogna mediatica. Se potessi usare una keyword per definire la risposta politica al commento di Monti direi INDIGNAZIONE.

1 commento:

  1. Sono d'accordo con te, Monti non ha possibilità di lavorare fra tutti questi imbrogli politici. Non appena ha fatto la dichiarazione si è dovuto scusare con Berlusconi come se avesse detto una cosa assurda e infamante mentre ha detto solo la verità.

    RispondiElimina